02 474 431 | info@casabellamilano.it

Royal Copenaghen piatti 2021

Anche quest’anno Royal Copenaghen ci presenta la sua collezione di piatti 2021, iconici e stupendi come non mai, devi subito acquistarli!

Royal Copenaghen è un’azienda con radici antichissime, nasce infatti nel lontano 1775 a Copenaghen. È un’azienda di fabbricazione di porcellana che negli anni si è contraddistinta per diversi motivi, è stata la prima in assoluto a portare nella sua nazione la realizzazione diretta di piatti da porcellana, infatti prima di lei i piatti arrivavano già pronti e da aziende estere. Fu anche la prima a sperimentare tecniche di lavorazioni diverse che le hanno permesse di contraddistinguersi dai suoi competitor, ad esempio la sua classica colorazione in blu Copenaghen la deve ad una particolare tecnica che prevede di passare lo smalto prima della cottura, rendendo così necessaria un’unica cottura per piatto e creando una sfumatura di blu particolare che fa apparire come se i piatti fossero realizzati con gli acquerelli.

Un altro motivo per cui si è contraddistinta è per le sue collezioni annuali che ormai sono sul mercato da decenni e che appassionano centinaia di collezionisti in tutto il mondo. Tra i pezzi iconici che ogni anno possiamo acquistare troviamo il Piatto di Natale e la Placchetta, ma ci sono anche altri elementi come le campanelle e altre decorazioni che rientrano tra i pezzi da collezione.

Casabella Milano è in Italia il rivenditore ufficiale della Royal Copenaghen, quindi se sei un appassionato o un collezionista puoi scegliere di affidarti a noi per l’acquisto di questi piatti da collezione. Quello che ti garantiamo è di poter trovare non solo i piatti Royal Copenaghen piatti 2021 ma anche di poter trovare un’azienda affidabile e seria a cui affidarti, spedizioni veloci (ogni prodotto sarà da te in 2/3 giorni lavorativi), pagamenti sicuri e la sicurezza di acquistare prodotti originali. Ogni piatto viene infatti fornito di packaging originale serigrafato e ti verrà dato anche il certificato di autenticità. Da sempre riserviamo il massimo ai nostri clienti ecco perché abbiamo scelto di offrire un servizio particolare per i nostri clienti collezionisti, scoprilo immediatamente contattandoci telefonicamente o tramite whatsapp. Intanto però andiamo a scoprire la collezione di quest’anno.

I piatti della collezione 2021 della Royal Copenaghen 2021: Piatto di Natale- Inverno in Giardino

Quest’anno l’azienda ci presenta il piatto di Natale chiamato Inverno in giardino e raffigura un classico paesaggio invernale del nord. Possiamo infatti notare alcuni dettagli tipici di queste zone, ma cosa ancora più sorprendente sono l’attenzione ai dettagli con cui ogni elemento è stato realizzato. Notiamo che su un ramo tra le betulle di questo giardino c’è uno scricciolo che osserva il tavolo degli uccelli pronto a godersi il suo prossimo pasto. Lui però non si preoccupa del suo prossimo pasto ma anzi è abituato a condividere con gli uccelli e i suoi amici di foresta, un ottimo modo di mostrare valori importanti come la condivisione e l’altruismo. Il piatto è realizzato nel classico blu di Copenaghen e il rilievo del motivo viene realizzato seguendo le antiche tradizioni artigiana e rigorosamente a mano.

La placchetta dell’anno 2021- Nutrire gli uccelli

L’altro pezzo da collezione che arriva quest’anno, come ogni anno è la placchetta. Quest’anno il titolo della placchetta è nutrire gli uccelli e raffigura due bambini in abiti invernali intenti a sfamare gli uccellini della zona. Anche in questo caso ci viene raccontato un meraviglioso gesto di altruismo questa volta entrando nel mondo dell’infanzia. La placchetta è di soli 8 centimetri questo ci permette di riporla anche negli spazi più piccoli. Oltre ad essere un pezzo da collezione è anche un’ottima idea regalo ecco perché viene fornita in una bella confezione regalo nella quale poter aggiungere anche una nota personale.

VAI A TUTTI I PRODOTTI ROYAL COPENHAGEN