02 474 431 | info@casabellamilano.it

Che modello di affettatrice Berkel scegliere?

 

Se stai leggendo questo articolo è perchè stai valutando di acquistare un Affettatrice Berkel online, e probabilmente stai cercando informazioni per scegliere quale modello sia il migliore per le tue esigenze.

 

Che modello di affettatrice Berkel scegliere?

 

La prima scelta da effettuare approcciandoci al mondo delle affettatrici Berkel è sullo spazio che avremo a disposizione:

Avremo il mondo delle Affettatrici a Volano, oggetti dal sapore vintage, capolavori della meccanica, ideali per chi cerca un affettatrice di qualità superiore, in grado di arredare uno spazio cucina o soggiorno, o quello delle Affettatrici Elettriche, ideali per chi ha problemi di spazio e cerca una soluzione compatta, senza però rinunciare alla qualità dei materiali e della fattura, oltre che alla precisione nel taglio.

Affettatrici Berkel - Differenza tra Affettatrici a Volano o Elettriche.


Affettatrici Elettriche: 

Si contraddistinguono per compattezza e praticità, una soluzione funzionale che non preclude la perfezione nella fase di taglio. Sono macchine pratiche e molto maneggevoli adatte al taglio di qualsiasi tipo di salume, carni secche e semi-congelate. 

Esempio di compatte sono la Red Line 250, la Home line 250 con un minor ingombro, e la Home Line 200 ( l'elettrica più piccola della famiglia Berkel ).
I modelli vengono distinti per grandezza di lama, andiamo dai 200 mm ai 300 mm di diametro.

Ovviamente starà a noi capire se necessiteremo di una lama più grande, adatta ad un uso professionale o più piccola, adatta ad un uso domestico e casalingo.


Ogni affettatrice elettrica Berkel è realizzata con tecnologie e materiali d’eccellenza, e proprio per questo vengono considerate il prodotto di riferimento nel settore. Ogni corpo è creato in alluminio anodizzato con vernici e finiture brillanti, simili a quelle delle carrozzerie delle automobili, la lama è sempre realizzata in acciaio temprato, per una precisione di taglio senza precedenti e una longevità eccezionale.


Ultima cosa, ma fondamentale per chi sceglie questo tipo di prodotto, sono estremamente facili da utilizzare e pulire.

 


Affettatrici a volano: 

Capolavori di meccanica e design, adatte a veri intenditori. Le Volano, ad esempio la TRIBUTE ( forse la miglior scelta al momento ) e la B3 sono caratterizzate da una lama convessa che garantisce un taglio preciso anche ad un basso numero di giri, che permettono a loro volta di non surriscaldare l’alimento lasciandolo inalterato nel sapore.


Il loro grande successo è dato anche dal design che lascia senza parole, un oggetto da collocare in belle cucine o in open space e loft nella zona living. Casabella Milano propone le affettatrici Volano ( nei modelli Tribute e B3 ) complete del loro piedistallo, indispensabile per valorizzarne la struttura nello spazio.


Le volano dispongono di sistema di regolazione dello spessore di taglio con avanzamento decimale, lama sempre protetta in fase di pulizia ( importantissimo ) e ogni parte a contatto con gli alimenti facilmente smontabili e semplici da pulire.

In questo momento abbiamo Promozioni interessantissime ad esaurimento. Scoprile ora!

 

VAI A TUTTE LE AFFETTATRICI VOLANO

 

 

Berkel - storia del'azienda

La famosissima azienda di affettatrici professionali nasce da Van Berkel, un macellaio appassionato di meccanica. Van Berkel decise di provare a realizzare una macchina che gli consentisse di tagliare le fette di carne senza ricorrere al classico taglio “a mano” con il coltello.


Riuscì a brevettare una lama concava che ruotava perpendicolarmente contro un piatto mobile che scorreva avanti e indietro e sul quale era stato appoggiato il pezzo di carne o di salume da tagliare. Fu così che inventò le Affettatrici Berkel meccaniche.


Nel 1898, Van Berkel fonda la prima fabbrica a Rotterdam, e già nei primi anni, la produzione delle sue macchine aumenta velocemente, le sue affettatrici diventano presto un oggetto richiestissimo a livello mondiale.


Dopo la sua morte, nel 1952, la ditta da lui fondata, prosegue la sua attività e crescita, diventando un marchio di riferimento nel settore.
Nel 1993 la Berkel viene acquisita dalla multinazionale inglese GEC e nel 2004 passa ad un gruppo di imprenditori italiani, gli oggetti dell’azienda diventano con il passare degli anni veri e propri oggetti di culto per appassionati del taglio e del mondo cucina.

Leggi la storia completa di Van Berkel. Wikipedia

 

 

VAI A CASABELLAMILANO.IT

VAI A TUTTE LE NOSTRE PROMOZIONI A TEMPO