02 474 431 | info@casabellamilano.it

Piatti di Natale Royal Copenhagen

I piatti di Natale della collezione annuale di Royal Copenhagen si riconfermano, come ogni anno, pezzi unici da acquistare.

Casabella Milano è rivenditore ufficiale delle porcellane Royal Copenaghen presente sul territorio italiano. Questo brand che ha radici antichissime, nasce infatti nel 1775, da anni lancia collezioni annuali di piatti di Natale che affascinano centinaia di persone in tutto il mondo.

Presso il nostro store hai la possibilità di trovare sempre i piatti di Natale Royal Copenhagen confezionati in packaging originale serigrafato con certificato di autenticità. Abbiamo un servizio esclusivo per i collezionisti, se può interessarti ti invito a contattarci direttamente tramite i nostri canali ufficiali, offriamo a tutti i nostri clienti qualità, professionalità e garanzia d’acquisto. Tutti i prodotti acquistati vengono spediti in massimo 2/3 giorni lavorativi.

Chi è Royal Copenhagen?

Questo brand è una fabbrica di porcellane nata nel 1775 con una storia molto particolare e intrigante. È stata la prima azienda di porcellane a Copenaghen a non importare prodotti in porcellana ma a procurarsi le materie prime necessarie per realizzare dei prodotti originali. A distinguerla da tutte le altre aziende ci sono diversi fattori, in particolare la tecnica di realizzazione di ogni piatto che vede il passaggio dello smalto prima della cottura, quindi crea una colorazione blu particolare ed un effetto color acquarello finale. È per questo che il classico blu del piatto dell’azienda viene denominato il blu di Copenaghen. L’altra peculiarità è la realizzazione dei motivi rialzati intagliati a mano dai vari artigiani della fabbrica.

I piatti di Natale

Dal 1908 ad oggi la Royal Copenhagen ha creato una linea annuale da collezione che prevede un piatto di Natale ed una placchetta. Ogni anno questi due elementi raffigurano una differente storia, un messaggio, un valore da tramandare nel tempo. L’attenzione alla realizzazione del prodotto, il disegno suggestivo e l’attenzione ai dettagli sono i punti forte delle collezioni che anno dopo anno hanno conquistato centinaia di collezionisti in tutto il mondo.

Il piatto di Natale è il pezzo principale della collezione, è un piatto dal diametro di 18 centimetri che ci racconta una storia. Quest’anno il piatto si chiama Winter in The Garden, in italiano inverno in giardino, e racconta il panorama classico dei paesi del nord durante il periodo invernale. Ma ci racconta anche la storia di scricciolo che è in attesa di poter mangiare il suo prossimo pasto che ama condividere con gli amici uccelli e gli amici della foresta. Un importante messaggio di condivisione e di amicizia da trasmettere generazione dopo generazione.

Accanto a questo principale troviamo la placchetta dell’anno, un piattino di 8 centimetri pensato per essere collezionato ma anche regalato. Infatti chi lo acquista lo riceverà insieme ad una confezione regalo dove poter scrivere anche un augurio personalizzato. Anche in questo caso ci viene raccontata una storia di due bambini che in inverno dedicano del tempo a nutrire gli uccelli vista la carenza di cibo durante le stagioni fredde della Danimarca. Anche qui il messaggio è importante perché ci chiarisce l’importanza della condivisione e di prenderci cura di chi è in difficoltà.

Se sei un appassionato delle collezioni di oggettistica natalizia non potrai farne a meno. Visita l’intera selezione scoprendo non solo i prodotti di quest’anno ma anche quelli degli anni passati.

VAI A TUTTI I PRODOTTI ROYAL COPENHAGEN